FSR – PROGETTO FINANZIATO REGIONE VENETO

INNOVAZIONE STRATEGICA IN PAVA RESINE SRL

Pava Resine srl è leader nella produzione di resine industriali e resine decorative, con un ciclo sviluppato internamente nello stabilimento di San Martino di Lupari. Fondata nel 1978 da Guido Bernardi, Pava Resine si è sviluppata con la “missione” di creare le giuste sinergie nel settore delle pavimentazioni e rivestimenti in resina. Fin dall’inizio la struttura dell’azienda si diversifica in due sezioni distinte ma strettamente coordinate tra di loro: la produzione e l’assistenza tecnica all’applicazione.
La continua ricerca ed il confronto con un mercato sempre più esigente aprono nuove vie nell’utilizzo delle resine, scoprendo applicazioni in settori estremamente esigenti, come il restauro, il consolidamento e il risanamento superficiale e ultimo, non per importanza, l’architettura d’interni e l’arredamento.

Data la volontà della dirigenza di implementare ogni fattore di crescita e sviluppo individuati e coerentemente con la politica intrapresa di continua ricerca ed investimento, PAVA RESINE ha potuto beneficiare del contributo POR-FESR regionale per innovare il proprio modello di business conferendole un elevato valore aggiunto in un’ottica di maggiore presenza e forza nel mercato di riferimento.

Durante il progetto sono stati analizzati e presi in esame aspetti come: la divisione del target della clientela, i canali di distribuzione, le modalità di relazione con i clienti, l’incentramento delle capacità, la rete commerciale e la rete di collaboratori, la struttura del costo e il modello di guadagno.

Attualmente PAVA RESINE ha registrato un incremento del fatturato investendo in nuove agenzie ed agenti migliorando anche la propria immagine ed autorità nel mondo del web. Inoltre l’azienda ha la possibilità di far conoscere i propri prodotti e servizi anche tramite l’organizzazione di eventi come seminari, convention, corsi tecnici e corsi per la forza vendite.

Grazie al supporto della Regione del Veneto, che con il fondo POR FESR 2014-2020 ha potuto sostenere tale progetto assegnando un contributo di € 8.640,00 PAVA RESINE SRL ha beneficiato del supporto finanziario che ha permesso il raggiungimento in tempi rapidi degli obiettivi di progetto.